La scrittura autobiografica non è solo un genere letterario vero e proprio, è molto di più.
È una dialettica riformulazione del ricordo che, riversandosi su carta, assume la forma del presente mantenendo i significati del passato.
Ogni riga è un filo emotivo che andrà a comporre la trama della memoria. Ogni parola è la sentenza che definisce lo scandirsi delle emozioni che compongono il testo.
Non per riconciliarci con il nostro passato, ma con noi stessi, per innamorarci mille e mille volte ancora di ogni singolo angolo e anfratto della nostra meravigliosa complessità.
E se la unissimo alla scrittura creativa? Otterremmo un week end pieno di emozioni, avventure fantastiche e surreali trasformazioni.
Conoscere se stessi attraverso questi strumenti significa tornare a ieri con gli strumenti di oggi, creare nuove risorse attingendo dalla nostra energia creativa e condividere il nostro mondo con chi ha scelto di essere nostro compagno di viaggio.
Cronologia degli eventi
1
Sabato
Il Sabato si sviluppa dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e da diritto al riconoscimento di 03 crediti formativi per i soci CNCP
2
Domenica
La Domenica si sviluppa dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e da diritto al riconoscimento di 05 crediti formativi per i soci CNCP
La partecipazione ad ogni nostra formazione è conforme a quanto previsto dalla L. 4/2013, inoltre per i soci CNCP vengono riconosciuti crediti per la formazione permanente come da regolamento dell'Associazione Nazionale.