logo_igcf_pulito_piccolo

Istituto Gestalt Counselling - Firenze

Tel. 055-3980049 (anche WhatsApp)
Mail: segreteria@igc-f.it

RANCORE E PER-DONO

Data di inizio:

24/04/2021

Orario di inizio:

14:00

Dettagli:

Zoom

Il perdono consiste nella decisione di lasciare andare risentimenti, rancori e piani di vendetta. Perdonare non significa negare la responsabilità della persona che ti ha ferito o giustificare il suo comportamento scorretto. Puoi perdonare la persona senza scusarne il comportamento. Il perdono è innanzitutto un gesto d’amore che fai verso te stesso in quanto ti consente di lasciare andare i pensieri e i sentimenti disfunzionali per concentrarti su aspetti più positivi. La nostra cultura sembra percepire il perdono come un segno di debolezza e vulnerabilità mentre rafforza l’idea che sia giusta la vendetta e la rabbia, potrai aver notato infatti come molte trame di film siano incentrate sulla ricerca della vendetta come mezzo di giustizia. Quello che culturalmente viene meno percepito è il potere che si cela nel perdono, il profondo impatto positivo che può determinare in chi lo esercita e di quanto esso rappresenti una scelta coraggiosa. Ognuno di noi ha la capacità e il potere di perdonare e può esercitarlo quando vuole. Perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che quel prigioniero eri tu.
   

Cronologia degli eventi

1
Sabato
Il Sabato si sviluppa dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e da diritto al riconoscimento di 03 crediti formativi per i soci CNCP

2
Domenica
La Domenica si sviluppa dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e da diritto al riconoscimento di 05 crediti formativi per i soci CNCP

Evento terminato

Event FAQs

La Formazione, come è riconosciuta?
La partecipazione ad ogni nostra formazione è conforme a quanto previsto dalla L. 4/2013, inoltre per i soci CNCP vengono riconosciuti crediti per la formazione permanente come da regolamento dell'Associazione Nazionale.
IGC-F è un'associazione. Mi devo iscrivere anche io?
Si! Per poter usufruire dei nostri servizi richiediamo che tutte le persone siano associate ad IGC-F
Sono un socio CNCP, mi devo iscrivere anche ad IGC-F?
Certo. Il CNCP e IGC-F sono due associazioni distinte e con natura giuridica diversa che offrono servizi, seppur complementari, diversi.

Dettagli:

Posti: 20
  • Zoom
  • Online

Quando:

  • 24/04/2021 14:00   -   24/02/2021 18:00
  • 01/05/2021 10:00   -   18:00
Condividi questo evento
Salva nel Calendario