logo_igcf_pulito_piccolo

Istituto Gestalt Counselling - Firenze

Tel. 055-3980049 (anche WhatsApp)
Mail: segreteria@igc-f.it

UNA DIVERSA PROSPETTIVA DEL CICLO DEL CONTATTO E DEI SUOI BOCCHI ATTRAVERSO LO SCATTO FOTOGRAFICO

Data di inizio:

24/10/2020

Orario di inizio:

14:00

Dettagli:

Nell'orientamento Gestaltico il Ciclo del contatto rappresenta l'alternanza figura sfondo e si svolge attraverso 7 stadi.
Il ciclo del contatto è quello spazio tra organismo e ambiente o tra due o più organismi, in cui il bisogno (figura) emerge rispetto allo sfondo. E' un movimento circolare e fluido che avviene con l'ascolto delle proprie emozioni e delle proprie attività fisiologiche in rapporto all'ambiente circostante, fino alla consapevolezza del proprio bisogno nel qui ed ora. Il processo del movimento flessibile e creativo trasfigura e sfondo può essere interrotto ed in tal caso si possono formare delle difese disfunzionali nel contatto con se stessi e nella relazione con l'ambiente. Saggeremo i blocchi che frenano le potenzialità e la libertà dell'individuo con la stessa prospettiva di un fotografo che imposta la sua macchina fotografica affinché lo scatto dia senso alla sua composizione, catturandone ogni particolare.

Cronologia degli eventi

1
Sabato
Il Sabato si sviluppa dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e da diritto al riconoscimento di 03 crediti formativi per i soci CNCP

2
Domenica
La Domenica si sviluppa dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e da diritto al riconoscimento di 05 crediti formativi per i soci CNCP

Evento terminato

Event FAQs

La Formazione, come è riconosciuta?
La partecipazione ad ogni nostra formazione è conforme a quanto previsto dalla L. 4/2013, inoltre per i soci CNCP vengono riconosciuti crediti per la formazione permanente come da regolamento dell'Associazione Nazionale.
IGC-F è un'associazione. Mi devo iscrivere anche io?
Si! Per poter usufruire dei nostri servizi richiediamo che tutte le persone siano associate ad IGC-F
Sono un socio CNCP, mi devo iscrivere anche ad IGC-F?
Certo. Il CNCP e IGC-F sono due associazioni distinte e con natura giuridica diversa che offrono servizi, seppur complementari, diversi.

Dettagli:

Posti: 20
  • Firenze
  • Toscana
  • Italia

Quando:

  • 24/10/2020 14:00   -   18:00
  • 25/10/2020 10:00   -   18:00
Condividi questo evento
Salva nel Calendario