UNA DIVERSA PROSPETTIVA DEL CICLO DEL CONTATTO E DEI SUOI BOCCHI ATTRAVERSO LO SCATTO FOTOGRAFICO
Data di inizio:
24/10/2020
Orario di inizio:
14:00
Dettagli:
Nell'orientamento Gestaltico il Ciclo del contatto rappresenta l'alternanza figura sfondo e si svolge attraverso 7 stadi.
Il ciclo del contatto è quello spazio tra organismo e ambiente o tra due o più organismi, in cui il bisogno (figura) emerge rispetto allo sfondo. E' un movimento circolare e fluido che avviene con l'ascolto delle proprie emozioni e delle proprie attività fisiologiche in rapporto all'ambiente circostante, fino alla consapevolezza del proprio bisogno nel qui ed ora. Il processo del movimento flessibile e creativo trasfigura e sfondo può essere interrotto ed in tal caso si possono formare delle difese disfunzionali nel contatto con se stessi e nella relazione con l'ambiente. Saggeremo i blocchi che frenano le potenzialità e la libertà dell'individuo con la stessa prospettiva di un fotografo che imposta la sua macchina fotografica affinché lo scatto dia senso alla sua composizione, catturandone ogni particolare.
Cronologia degli eventi
1
Sabato
Il Sabato si sviluppa dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e da diritto al riconoscimento di 03 crediti formativi per i soci CNCP
2
Domenica
La Domenica si sviluppa dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e da diritto al riconoscimento di 05 crediti formativi per i soci CNCP
La partecipazione ad ogni nostra formazione è conforme a quanto previsto dalla L. 4/2013, inoltre per i soci CNCP vengono riconosciuti crediti per la formazione permanente come da regolamento dell'Associazione Nazionale.