Professione Counsellor
Il counseling contribuisce a migliorare la qualità di vita delle persone e sostiene relazioni, private e professionali, più funzionali.
L’aspirante professionista in counselling, nei tre anni di formazione, impara a valorizzare e sviluppare le proprie risorse e successivamente quelle dei propri clienti.
A trasformare i problemi in opportunità di cambiamento.
Come Lavoriamo
IGC-F propone un percorso dinamico non solo composto da lezioni teoriche frontali, ma con una costante prova su se stessi mediante simulazioni, role-play. supervisione di quanto appreso.
Tutta la nostra formazione segue quella che è la filosia della Gestalt.
Cos’è Il Counselling
IL COUNSELLING
Il Counselling è un processo relazionale tra Counsellor e Cliente, un percorso in cui il cliente può accrescere il suo livello di autonomia e di competenza decisionale, mediante l’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e del proprio potenziale di risorse personali.
CHI È IL COUNSELLOR
Il Counsellor è la figura professionale che aiuta il cliente a cercare soluzioni su specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a implementare le risorse personali, a promuovere e sviluppare la consapevolezza di sé.
FILOSOFIA DEL COUNSELLING
Alla base del counselling vi è la ferma convinzione che il cliente sia il maggior esperto di se stesso e del suo problema, il portatore di tutto il potenziale necessario per affrontarlo e risolverlo, il principale protagonista del suo processo di sviluppo personale e di problem solving.
Se hai bisogno di informazioni aggiuntive, sui nostri percorsi, sulle nostre supervisioni, le nostre attività ..
Compila il form e inviaci una mail..