055-3980049

ISTITUTO GESTALT
COUNSELING - FIRENZE

Contattaci
Iscriviti alla nostra Asociazione
logoigcfbianco
Chiedi un appuntamento con noi
Vedi la pagina dedicata

I nostri Prossimi Eventi

11
Ott
Evento in più giorni
Evento virtuale
01
Ott
Evento in più giorni
Evento virtuale
Leggi il nostro Programma Formativo dell'anno in corso
Servizi

Vedi tutti i nostri servizi

 

Contattaci!
Counselor - Porta
Consulenze di Counselling

l focus del counseling è il lavoro su se stessi: divenire più consapevoli di sé, dei propri desideri e risorse creative, dei propri limiti e comportamenti ripetitivi, dei bisogni di indipendenza, dei conflitti che si agitano nell’anima. Il Counselling si situa un ambito prettamente educativo e formativo e ha come obiettivo il potenziamento dello stato di benessere del cliente tramite la stimolazione delle risorse creative insite nella persona. I Counsellor sono essenzialmente dei professionisti della relazione d’aiuto che promuovono la qualità del buon vivere e i percorsi che propongono sono in genere all’interno di un arco temporale di breve-media durata.


Contattaci
Grupppo
Gruppi di Gestalt Counselling

Il gruppo è un ambiente protetto in cui ognuno può esprimere i propri impulsi, desideri, fragilità senza sentirsi giudicato, criticato, interpretato, consigliato. La terapia di gruppo è rivolta alle persone che desiderano essere aiutate in momenti particolari della vita a gestire conflitti, difficoltà, cambiamenti, intraprendendo un percorso di crescita personale che conduce rapidamente alla consapevolezza delle proprie dinamiche, imparando anche dal lavoro degli altri.

 

 


Contattaci
clipart-doctor-counselling
Supervisioni Professionali

La Supervisione è un’attività professionalmente ed eticamente indispensabile per i counselor e i professionisti della relazione d’aiuto. È, infatti, un processo di apprendimento, di supporto-facilitazione e di verifica, fondamentale sia nel corso della formazione che durante l’attività professionale. Il supervisore agevola il counselor a osservare da una prospettiva “meta”, per l’appunto “super-visione”, la propria pratica professionale con il cliente, aiutandolo a diventare maggiormente consapevole degli aspetti tecnico-metodologici, relazionali e deontologici da lui scelti durante il processo di counseling.


Contattaci